hide

STL vede un inizio promettente per l’anno fiscale 25; le vendite guadagnano slancio

Mumbai, India

STL [NSE: STLTECH], azienda leader nel settore delle soluzioni ottiche e digitali, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il trimestre conclusosi il 30trimestre conclusosi il 30 Giugno 2024.
STL ha registrato un fatturato di INR 1.218 Cr e ha rafforzato il proprio bilancio riducendo il debito netto di INR 769 Cr.
rispetto a FY24.STL si è concentrata sulle sue priorità strategiche di centralità del cliente e leadership dei costi, ottenendo così un aumento degli ordini e delle vendite in tutta l’azienda. Ottica sia nei portafogli dei cavi in fibra ottica (OFC) che in quello della connettività ottica (OC).
L’offerta di soluzioni mirate che combinano i due portafogli si è rivelata uno dei suoi principali punti di forza, come dimostra l’aumento del tasso di attacco della Connettività Ottica al 23% nel trimestre in corso.
I numerosi contratti vinti hanno contribuito a un aumento sequenziale dei ricavi e dell’EBITDA di questo settore.

• Archtop Fiber (USA) -Fornisce cavi ottici ad alto numero di fibre con design a tubi sciolti e a nastro, combinati con soluzioni di connettività temprate – OptoBlaze e OptoBolt
  • Netomnia (Regno Unito) – Offerta di cavi in microfibra ottica A2 Multitube e cavi aerei ultraleggeri, per rollout veloci e prestazioni elevate.
  • Du Telecom (MEA) – Ha fornito progetti di cavi ottici avanzati con fibre resistenti alla curvatura per offrire migliori prestazioni di rete per l’FTTH
  • Vocus (Australia) – Fornito profilo ultra-sottile MicroTM con i suoi cavi di punta Stellar TM la prima fibra al mondo che resiste alla flessione e che è retrocompatibile con le reti precedenti.

Questi clienti diversificati e a lungo termine hanno rafforzato ulteriormente la posizione di STL nei segmenti telecomunicazioni/AltNet.

Al di là del FY25, l’azienda ha identificato il segmento dei data center AI come un’area di crescita futura.
Con la crescente domanda di casi d’uso guidati dall’intelligenza artificiale, il CapEx dei data center crescerà al 18% CAGR fino al 2028.
.
These GPU-heavy data centres will require 5x more optical connections as compared to current levels, driven by factors like a ~50% increase in server density and higher bandwidth requirements migrating towards 100 GbE.
These will also require more compact, high-density optical fibre cables and connectors.
STL is targeting ~25% of its revenue from this growing segment in the medium term.

Nella sua Servizi GlobaliSTL ha raggiunto una pietra miliare nel processo di scissione, revere l’approvazione degli azionisti e dei creditori garantiti e non garantiti.
T
a recente azienda ha stretto una partnership con la britannica Connexin per consentire una connettività a banda larga veloce e affidabile.
La nuova incubazione di STL
L’attività digitale ha proseguito il percorso verso la redditività, registrando uno slancio con ~25 clienti globali. Ankit Agarwal, Amministratore delegato di STLha dichiarato: “Stiamo migliorando strategicamente le nostre offerte per dare priorità alla centralità del cliente e fornire soluzioni integrate nei segmenti Telecom/AltNet.
Allo stesso tempo, ci stiamo preparando per avere un impatto sostanziale nel segmento emergente dei data center guidati dall’intelligenza artificiale.
I primi segnali di ripresa del mercato sono incoraggianti e ci affacciamo all’anno fiscale 25 con ottimismo e un chiaro orientamento strategico.
Siamo fiduciosi nella nostra crescita futura e le nostre solide capacità di ricerca e sviluppo giocheranno un ruolo fondamentale nel creare valore per i nostri clienti.”

Dati finanziari (INR Cr)

*Tutti i dati finanziari si riferiscono alle attività continuative.

Informazioni su STL – Sterlite Technologies Ltd:

STL è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni ottiche e digitali che fornisce offerte avanzate per la realizzazione di reti 5G, rurali, FTTx, aziendali e di data center. Per saperne di più, Contattateci, stl.tech | Twitter | LinkedIn| YouTube

Azienda leader nelle soluzioni ottiche e digitali.

STL è un’azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni ottiche e digitali che fornisce offerte avanzate per la realizzazione di reti 5G, rurali, FTTx, aziendali e di data center. L’azienda, guidata dal suo obiettivo di “Trasformare miliardi di vite collegando il mondo”, progetta e produce in 4 continenti con clienti in oltre 100 paesi. Gli operatori di telecomunicazioni, le società di cloud, le reti cittadine e le grandi imprese riconoscono e si affidano a STL per le capacità avanzate di connettività ottica, servizi globali e soluzioni digitali e tecnologiche per costruire reti digitali ubiquitarie e pronte per il futuro. Gli obiettivi aziendali di STL sono guidati dalla centralità del cliente, dalla R&S e dalla sostenibilità. Sostenendo la produzione sostenibile, l’azienda si è impegnata a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2030. Con i migliori talenti di oltre 30 nazionalità, STL ha ottenuto numerosi premi “Great Place to Work” ed è stata votata come “Best Organisation for Women”. Per saperne di più, contattateci. stl.tech | Twitter | LinkedIn | YouTube
Per ulteriori informazioni, contattare:
Media Relations Agency Contact Relazioni con gli investitori
Khushboo Chawla Vaibhav Gogia Lakshmi Iyer