hide

STL è ben posizionata per ottenere una forte redditività grazie al miglioramento della domanda del mercato

Mumbai, India

STL [NSE: STLTECH], azienda leader nel settore delle soluzioni ottiche e digitali, ha annunciato oggi i risultati finanziari per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2011.st Marzo 2024. STL ha registrato un fatturato di INR 5.478 Cr e un solido portafoglio ordini aperto di INR 10.290 Cr.

Nonostante le difficili dinamiche di mercato e la bassa domanda di prodotti ottici nell’anno fiscale 24, STL è riuscita a realizzare le sue priorità strategiche. La recente raccolta di fondi per INR 1.000 Cr da parte di investitori globali di alto livello tramite un collocamento istituzionale qualificato (QIP) dimostra la forte fiducia degli investitori nella traiettoria di crescita di STL. STL ha sfruttato questo periodo di magra per rafforzare le proprie capacità in tutti i settori, compresa la struttura dei costi, il bilancio, le operazioni globali e il portafoglio prodotti. L’azienda ha inoltre completato il suo ciclo di investimenti capex e ha avviato le attività nella sua Pianta di palma nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. L’anno fiscale 24 ha visto l’azienda compiere passi significativi verso la generazione di cassa e la riduzione del debito. Con un aumento del volume degli ordini nel quarto trimestre di circa 3 volte, STL è pronta a capitalizzare la ripresa della domanda del mercato.

In vista dell’anno fiscale 25, la dirigenza dell’azienda ha espresso fiducia ed entusiasmo per le prospettive future. “L’anno fiscale 24 ha avuto le sue sfide, ma siamo riusciti a realizzare le nostre priorità in materia di clienti, costi e liquidità. Vediamo che il mercato sta cambiando gradualmente e i primi segnali sono visibili nelle discussioni con i clienti e nei volumi degli ordini”. osservato Ankit Agarwal, Amministratore Delegato, STL. “L’intelligenza artificiale sta portando un nuovo entusiasmo nello spazio della fibra. Consideriamo il 5G, la fibra ottica fino a casa e l’ampliamento dei centri dati come la santa trinità della fibrillazione per gli anni a venire”. ha aggiunto.

Alcuni punti salienti dell’anno fiscale 24:

Attività di rete ottica – STL ha ottimizzato le strutture dei costi per diventare più efficiente dal punto di vista operativo, ha co-sviluppato soluzioni integrate di cavi e connettività con i principali clienti globali e ha accelerato l’attenzione sul segmento della connettività ottica, assicurandosi la prima serie di grandi commesse in Nord America. STL ha anche presentato
La serie Rapid
serie di prodotti ottici, conformi alle normative “Build America, Buy America” (BABA) e ha rafforzato la sua catena di approvvigionamento locale. dopo il lancio del suo impianto di punta nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti.

• Innovazione di prodotto – STL ha spinto il pedale dell’innovazione di prodotto verso la minificazione delle fibre ottiche con lo sviluppo in parallelo di fibre ottiche da 180 e 160 micron. L’azienda ha inoltre partecipato al testbed Advanced Optical Communications (AOC) con l’IIT Madras e il Department of Telecommunications (DoT), Govt of India, per implementare la prima fibra multicore in India in una rete attiva. Queste innovazioni hanno portato STL a chiudere l’anno con un numero di brevetti pari a 686.
  • Sostenibilità – STL ha raggiunto grandi traguardi verso l’obiettivo di essere Net-Zero entro il 2030, lanciando la prima gamma al mondo di prodotti ottici con marchio ecologico accreditato da terzi e collaborando con Hygenco per la fornitura di Green Hydrogit.
  • Impegni profondi con i clienti – STL ha aggiunto clienti diversificati in tutte le aree geografiche, stringendo partnership profonde con fornitori di servizi come Windstream, Truvista, Lumos e Archtop negli Stati Uniti, Vocus in Australia, Swaminarayan BAPS temple nei MEA e i principali fornitori di servizi in India.

Servizi Globali – STL ha rispettato l’intenzione di spostare il proprio mix di progetti verso progetti a più alto margine. Questo è visibile in un aumento di ~2 volte del margine EBITDA annuale dell’azienda. Tra le commesse più importanti ci sono il Sistema Informativo di Gestione Ospedaliera (HMIS) per circa 250 strutture sanitarie della BMC di Mumbai e i servizi di distribuzione della fibra intelligente per una delle principali reti Alt-Net del Regno Unito.

STL Digitale – Ha scalato rapidamente l’attività fino a raggiungere una crescita del fatturato di 4,25 volte su base annua con un solido portafoglio ordini di 660 milioni di dollari. L’azienda ha inoltre stretto partnership strategiche con SAP e Google e ha acquisito 25 clienti globali in tutto il mondo.India e Stati Uniti.

Dati finanziari (INR Cr)

*All financials are from continued operations

Informazioni su STL – Sterlite Technologies Ltd:

STL è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni ottiche e digitali che fornisce offerte avanzate per la realizzazione di reti 5G, rurali, FTTx, aziendali e di data center. Per saperne di più, Contattateci, stl.tech | Twitter | LinkedIn| YouTube

Azienda leader nelle soluzioni ottiche e digitali.

STL è un’azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni ottiche e digitali che fornisce offerte avanzate per la realizzazione di reti 5G, rurali, FTTx, aziendali e di data center. L’azienda, guidata dal suo obiettivo di “Trasformare miliardi di vite collegando il mondo”, progetta e produce in 4 continenti con clienti in oltre 100 paesi. Gli operatori di telecomunicazioni, le società di cloud, le reti cittadine e le grandi imprese riconoscono e si affidano a STL per le capacità avanzate di connettività ottica, servizi globali e soluzioni digitali e tecnologiche per costruire reti digitali ubiquitarie e pronte per il futuro. Gli obiettivi aziendali di STL sono guidati dalla centralità del cliente, dalla R&S e dalla sostenibilità. Sostenendo la produzione sostenibile, l’azienda si è impegnata a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2030. Con i migliori talenti di oltre 30 nazionalità, STL ha ottenuto numerosi premi “Great Place to Work” ed è stata votata come “Best Organisation for Women”. Per saperne di più, contattateci. stl.tech | Twitter | LinkedIn | YouTube
Per ulteriori informazioni, contattare:
Media Relations Agency Contact Relazioni con gli investitori
Khushboo Chawla Vaibhav Gogia Lakshmi Iyer